ultimora

Cambiasso: “Rivedremo tutti i nostri errori, non ci siamo mai nascosti. Ricominciamo”

Eva A. Provenzano

Va oltre la Lazio, Esteban Cambiasso, per parlare di una stagione nella quale “non abbiamo chiuso come volevamo, ma è anche vero che la stagione è finita e, per come è andata, credo possa essere vista anche come un bene. Oggi dobbiamo...

Va oltre la Lazio, Esteban Cambiasso, per parlare di una stagione nella quale "non abbiamo chiuso come volevamo, ma è anche vero che la stagione è finita e, per come è andata, credo possa essere vista anche come un bene. Oggi dobbiamo pensare a rivedere tutti gli errori fatti e non solo quelli che hanno impedito di mantere il nostro vantaggio oggi in 45 minuti. Facciamo in modo che questa stagione sia solo un'isola in mezzo a un mare colmo di tutto quello che di buono abbiamo fatto in questa stagione".

Entrare in Europa è comunque una conquista per l' Inter, che a un determinati punto della stagione sembrava impossibile: "Questa è una dimostrazione che la voglia di far bene c'era, poi tra la voglia e la realtà c'è una strada che a volte si riesce a percorrere bene, altre con meno fortuna. La realtà di oggi è che almeno siamo in Europa e che facendo bene i preliminare saremo impegnati in tre competizioni, questo è segno della nostra voglia di non mollare".

Gli errori commessi da non ripetere, Cambiasso preferisce tenerli per sè: "Sarebbe una debolezza come squadra parlarne e farla diventare qualcosa  di pubblico. Noi sappiamo bene quali errori abbiamo commesso, la cosa importante è capirli, sapere che questo non è accaduto per caso: questa stagione è andata così perchè sappiamo tutti quanti che abbiamo fatto meno di quello che potevamo e non per una mancanza di impegno, ma per una serie di eventi. Ora dobbiamo chiudere questo capitolo, caricare le batterie, pensare che l'Inter può permettersi una stagione negativa, ma non più di questo".

Quello che di buono c'è da tenere della stagione appena conclusa è però "la voglia di reagire, di non nascondersi mai, ci abbiamo sempre messo la faccia", conclude Cambiasso.