- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Giancarlo Camolese, ex allenatore tra le altre del Torino e oggi dt dell'Albania, ha parlato di un grande talento del calcio albanese come Kristjan Asllani, accostato con insistenza all'Inter:
A proposito di giovani viene subito in mente Asslani, il talento dell'Empoli ora molto ambito sul mercato...
"Intanto mi preme dire che ho conosciuto un calcio ricco di entusiasmo e passione, con molti ragazzi interessanti. Vari giocano all'estero e anche in Italia. Tra questi un ragazzo che mi è piaciuto subito è stato Asslani. E' molto giovane, è un 2002 ma lo convocammo presto in Under21: poi col passare del tempo il ragazzo e l'Empoli hanno fatto la loro parte e ora in effetti è uno dei pezzi più pregiati del mercato. E' un ragazzo applicato, ha grandi qualità ed è migliorato molto. L'Empoli ha saputo tenerlo in prima squadra, con un tecnico capace come Andreazzoli e poi, ceduto Ricci al Torino, lo ha fatto diventare titolare".
Cosa l'ha colpita subito di Asslani?
"Due anni fa era un centrocampista promettente: nella nostra Under21 era sotto età però valeva la pena fargli provare quell'esperienza; come dicevo, era un ragazzo che mostrava qualità ma la differenza l'ha fatta dopo migliorandosi. Bravo l'Empoli a creargli lo spazio giusto per emergere. Noi non abbiamo avuto nessuna titubanza a portarlo in Under21, peraltro contro squadre anche importanti come Inghilterra, Slovenia, e Repubblica Ceca".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA