ultimora

Camozzi: “Handa di livello internazionale, serve fiducia. Sulla difesa e gli esterni…”

L’agente Fifa Franco Camozzi ha commentato a ilSussidiario.net le voci sulla difesa dell’Inter, che potrebbe essere semi-rivoluzionata con acquisti e cessioni sul calciomercato di gennaio Handanovic o Bardi, quale sarà il futuro...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Franco Camozzi ha commentato a ilSussidiario.net le voci sulla difesa dell'Inter, che potrebbe essere semi-rivoluzionata con acquisti e cessioni sul calciomercato di gennaio

Handanovic o Bardi, quale sarà il futuro portiere dell'Inter?Handanovic sta attraversando un periodo difficile, come ha dimostrato nel derby. Secondo me è un portiere di statura internazionale, bisognerebbe dargli fiducia. Bardi è un buon portiere ma non so cosa possa fare in un palcoscenico importante come quello di San Siro.

Ranocchia al Chelsea, cessione probabile. Chi al sou posto? Ranocchia non ha mai fatto in questi anni il salto di qualità che ci si aspettava e in questa stagione soprattutto sta facendo male. Credo possa realmente partire, e al suo posto l'Inter dovrebbe affidarsi a un giovane che possa crescere negli anni, ma già dotato di grande personalità.

Andreolli e Chivu, partenze sicure?Andreolli, anche se non gioca tantissimo, piace a Mazzarri e per questo motivo credo che non partirà. Per Chivu dipende dal tipo di contratto che ha con l'Inter, di sicuro questa sarà la sua ultima stagione in nerazzurro. Poi potrebbe anche dare l'addio al calcio: dipenderà dalle sue condizioni fisiche.

Rolando dovrà essere riscattato per 4.5 milioni: cosa deciderà l'Inter? E' un giocatore che si è rivelato importante per l'Inter: credo che debba essere riscattato, in tante occasioni ha dato quella tranquillità necessaria alla retroguardia nerazzurra e ormai mi sembra chiaro che Mazzarri si fida di lui.

Quale esterno per i nerazzurri?Penso che alla fine l'Inter potrebbe prendere per la corsia di destra Vrsaljko e per la corsia di sinistra Criscito.

Silvestre in prestito al Milan, i rossoneri lo riscatteranno? Non penso proprio che tornerà all'Inter. Silvestre è un buon calciatore e penso possa fare bene in futuro al Milan. Non ha certo disimparato a giocare!

Chi al posto di Pereira?Cerdo che l'importante sia non prendere un terzino abituato esclusivamente alla difesa a 4. Si parla di Marquinho, ma forse il giocatore ideale sarebbe Ansaldi dello Zenit San Pietroburgo. La formazione russa è ancora in Champions League e questo potrebbe rappresentare un problema per l'Inter.