- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente FIFA Franco Camozzi commenta a ilSussidiario.net i temi d'attualità: nerazzurri scatenati fra D'Ambrosio, Nani ed Hernanes, mentre sul futuro di Ranocchia e Guarin...
Come giudica D'Ambrosio? Non so quanto sia convenuto all'Inter comprare questo giocatore, dando anche la metà di Benassi al Torino, quando si poteva acquistarlo a parametro zero nel calciomercato di giugno. Secondo me l'Inter non aveva bisogno di un altro esterno visto che nella rosa ha già Nagatomo e Jonathan. Mi chiedo che significato abbia avuto portare avanti questa operazione di calciomercato.
Errore di valutazione dell'Inter secondo lei?Direi di sì, perché caso mai sarebbe più utile comprare un difensore di valore e un centrocampista da affiancare a Kovacic.
Quali saranno le possibilità invece che Nani venga all'Inter? Un'altra operazione che non mi convince. Nani è un buon giocatore, ma è un esterno d'attacco. Forse l'Inter vuole cambiare modulo tattico comprando questi giocatori, ma non capisco perché puntare su elementi non essenziali in una stagione dove non ci sono le coppe e dove non si inseguono grandi obiettivi.
Hernanes arriverà?E' un ottimo giocatore, ma anche in questo caso mi chiedo che senso avrebbe comprarlo. In questo modo si darebbe meno fiducia a Kovacic, che è giovane e potrebbe rappresentare un investimento per il futuro. L'Inter deve puntare su questo tipo di giocatori innanzitutto.
Dove andrà Ranocchia? Ranocchia deve svegliarsi, cominciare a fare quel salto di qualità che ci si aspetta da lui ormai da tempo. Potrebbe andare in Russia, ma non vorrei che aspettasse di finire il suo contratto con l'Inter per andare a giocare alla Juventus, dove lo aspetterebbe Conte nel 2015. E' stato sempre un pallino del tecnico bianconero.
E Guarin? Il problema è il suo procuratore, ma anche il giocatore che vuole troppi soldi. Bisognava che l'Inter imponesse al calciatore di rimanere in nerazzurro fino a giugno prima di venderlo. Magari ci sarà la possibilità che v ada a giocare in Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA