ultimora

Campi: “Zanetti e Cambiasso verso l’addio. Mazzarri rischia, su Kovacic e…”

A ilSussidiario.net l’agente FIFA Andrea Campi ha commentato le ultime indiscrezioni sui nerazzurri: dalla posizione di Zanetti e Cambiasso al possibile arrivo di Remy… La situazione di Cambiasso è ancora in bilico: rinnoverà? Credo...

Francesco Parrone

A ilSussidiario.net l'agente FIFA Andrea Campi ha commentato le ultime indiscrezioni sui nerazzurri: dalla posizione di Zanetti e Cambiasso al possibile arrivo di Remy...

La situazione di Cambiasso è ancora in bilico: rinnoverà? Credo che sarà difficile, perchè il giocatore non rientra nei programmi della nuova dirigenza che sta attuando un programma di ringiovanimento della squadra. La soluzione più probabile è che Cambiasso torni a giocare in Argentina, o comunque in qualche altro club.

Per quanto riguarda Zanetti? Il clamoroso addio è davvero possibile? Se con la dirigenza precedente era quasi scontato che Zanetti sarebbe entrato a far parte della società nerazzurra, ora questo risulta più difficile.

Perciò, addio scritto?Non è ancora sicuro ovviamente, può succedere di tutto; però, anche se forse non è troppo giusto per tutto quello che ha dato all'Inter, è probabile che Zanetti tornerà in Argentina a fine stagione. Ad ogni modo, è quasi scontato che lascerà il calcio.

La posizione di Mazzarri è salda, o rischia?Nemmeno lui dovrebbe essere confermato. Tra le sue colpe oltre, a quella di non avere fatto grandi risultati, c'è quella di aver dato poco gioco all'Inter e di non aver saputo tenuto unito il gruppo. Credo che la società nerazzurra si orienterà su un tecnico straniero a fine stagione; non so chi, ma non sceglierà in Italia.

Quale sarà il futuro di Kovacic? Lui resterà, ha grande talento e diventerà uno dei punti di forza del centrocampo nerazzurro. E' un giocatore su cui l'Inter intende puntare fino in fondo.

Dall'estero si parla di un interesse per Loic Remy: che ne pensa?E' un buon giocatore, ma non sembra abbastanza forte per affiancare Palacio nell'attacco nerazzurro. L'Inter cercherà di acquistare un giocatore di valore; magari senza spendere troppo, ma aumentando il potenziale offensivo della squadra.