ultimora

Candela: “Ricordo l’Inter di Ronaldo, un altro calcio. Vicino all’Inter? Sì, quando…”

Oggi era presente ad Appiano Gentile anche Vincent Candela. L’ex calciatore ha parlato a Inter Channel: -Come mai questa visita? Il mondo del calcio è piccolo. Tramite amcici in comune con il mister sono venuto a vedere l’allenamento,...

Simona Castellano

Oggi era presente ad Appiano Gentile anche Vincent Candela. L'ex calciatore ha parlato a Inter Channel:

-Come mai questa visita?

Il mondo del calcio è piccolo. Tramite amcici in comune con il mister sono venuto a vedere l'allenamento, spero di iniziare presto anche io ad allenare, non si finisce mai di imparare. Non ero mai venuto, è stato un piacere conoscere persone dell'ambiente Inter. 

-Ricordi passati?

Bello, era un altro calcio, la passione c'è anche oggi. I ricordi sono tanti, bisogna però andare avanti e guardare il presente. Ricordo Mancini da avversario, l'Inter di Ronaldo, un altro calcio, molto bello, ma bisogna avere la consapevolezza di trovarsi ora in un altro calcio.

-Calcio a cinque contro l'Inter l'anno scorso?

Sì, contro una grande Inter. C'era anche il figlio del grande Facchetti. Mi hanno chiamato ed ero orgoglioso di essere lì. E' importante anche il divertimento, ci siamo divertiti e noi ex giocatori ci siamo ritrovati. E' un enorme piacere partecipare anche agli show. 

-Vicino all'Inter in carriera?

Una volta nel '98 quando c'era Lippi e anche prima di lui, però oggi posso dire anche che per fortuna sono rimasto alla Roma, perché abbiamo vinto e sono rimasto lì 9 anni. Ho sempre grande rispetto per l'Inter, così come anche per gli altri grandi club italiani, Juve e Milan.