L’affare Candreva-Inter, in voga ormai da mesi, sta attirando l’attenzione di tutti i quotidiani sportivi. Quotidianamente, ognuno offre la sua indiscrezione e riporta le ultime novità. Secondo Tuttosport, tra le parti le cose si stanno complicando. Prima, l’unico nemico poteva essere il Chelsea, avversario forte a livello economico e temibile per il rapporto tra il giocatore e Antonio Conte, ma adesso altre nubi minacciose si stanno palesando su questo fronte.
ultimora
Candreva-Inter, il pericolo è Bielsa: ha imposto la sua permanenza. Ausilio in UK…
Si complica l'affare Candreva-Inter. Colpa di Marcelo Bielsa, ormai probabile tecnico della Lazio. Per accettare l'incarico, ha chiesto che Candreva rimanga
In primis, pesa l’imminente firma di Bielsa con la Lazio. Quando il suo incarico sarà ufficiale, le carte in tavola potrebbero subito cambiare. Innanzitutto, perché l’arrivo del Loco rappresenta un segnale importante per la competitività futura dei biancocelesti, e questo potrebbe minare le certezze d’addio di Candreva. L’esterno azzurro teme di non trovare soddisfazioni nella Capitale, eppure il gioco di Bielsa, molto offensivo nella formula del 3-4-3 o del 3-3-3-, potrebbe esaltarlo. Non è solo questo, tuttavia, a mettere i bastoni fra le ruote dell’Inter, perché Bielsa è stato molto chiaro con la Lazio: per accettare il ruolo di prima guida, vuole trovare Candreva nel suo organico. Questo non vuol dire che il numero 87 resterà con certezza alla Lazio, ma di sicuro significa che Lotito non farà sconti sulla sua eventuale cessione, per dimostrare a Bielsa di essersi opposto a questa opzione con ogni forza.
L’Inter, dal canto suo, ha contattato l’entourage del giocatore per stringere i tempi, ma teme che il presidente laziale diventi inamovibile sul prezzo. 25 milioni, al momento, l’Inter non può spenderli. Se poi ricaverà un tesoretto dalle cessioni, si vedrà. E a proposito di uscite, il ds Ausilio è volato in Inghilterra proprio con l’obiettivo di fare cassa: Ranocchia, Brozovic e Murillo i giocatori in vendita.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA