ultimora

Cannarsa: “A Livorno aria tesa, salvezza sempre più difficile. Con l’Inter…”

In vista del match di questa sera tra Livorno ed Inter, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l’ex difensore amaranto Juri Cannarsa.  “A Livorno si respira un’aria tesa perchè c’è la consapevolezza del fatto che la...

Francesco Parrone

In vista del match di questa sera tra Livorno ed Inter, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex difensore amaranto Juri Cannarsa

"A Livorno si respira un'aria tesa perchè c'è la consapevolezza del fatto che la salvezza è sempre più dura e quindi ogni partita deve essere affrontata come una finale. La squadra è formata da tanti giovani che giustamente devono tirare fuori la grinta e la voglia di rimanere nella categoria per dare un contributo affinchè la salvezza sia alla portata. Affronteremo squadre impossibili da battere ma nel calcio tutto è possibile, vanno affrontati con serenità e con la prospettiva mentale di non avere nulla da perdere giocandosi tutto fino all'ultimo respiro".

Visto che le dirette avversarie hanno perso il Livorno come deve affrontare questa gara?"Il Livorno sa che ogni punto che riesce a fare con le grandi vale il triplo. Lo scontro alla fine con il Chievo sarà importante ma da qui ad allora la squadra deve cercare di racimolare più punti possibili".

In base alla tua esperienza professionale che consiglio ti senti di dare alla squadra?"Occorre guardare solo una partita per volta. Poi spetterà al mister valutare gli uomini adatti per ogni incontro".

Questa partita con l'Inter?"Troviamo una squadra non in grande salute che ha voglia di riscatto, formata da tanti campioni. Sappiamo che a volte possono verificarsi passi falsi come contro l'Atalanta, dunque la squadra di Mazzarri si può affrontare solo mettendo tutte le forze possibili in mezzo al campo".

Che consiglio dai ai giovani che l'Inter ha prestato al Livorno?"Sono di proprietà dell'Inter, il cammino che fanno se lo portano dietro per la loro carriera. Chiaramente essendo loro tesserati l'emozione sale e vuoi dimostrare il tuo valore. Devono continuare a pensare all'ambiente ed alle situazioni in cui si trovano. Devono avere l'intelligenza di non voler strafare perchè le prospettive sono davvero importanti. Bardi è un portiere con un futuro importante, Mbaye sta facendo molto bene, Duncan è un ragazzo giovane di grande temperamento e qualità sia fisiche che tecniche. Tutti loro hanno un futuro all'altezza della maglia dell'Inter".