- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex difensore Fabio Cannavaro, oggi tecnico del Guangzhou Evergrande, dalle pagine de Corriere della Sera ha della Serie Ae della lotta per il vertice: "La rosa della Juve è pazzesca, una delle più forti degli ultimi anni. Ma cambiare sempre per trovare la soluzione migliore può essere un problema. Il Napoli dopo 3 anni gioca a memoria".
Quindi Sarri è favorito per lo scudetto? "Per la rosa che ha, resta Allegri il favorito. Ma il Napoli sta capendo come vincere le partite sporche, quelle in cui non brilli, come a Udine".
La Juve che difficoltà ha? "Perdere Bonucci e avere Chiellini con qualche problema, un po’ di insicurezza l’ha data. Con il rientro di Howedes le cose miglioreranno.. Alla fine vincerà sempre la difesa migliore".
Da collega cosa prenderebbe di Sarri?"Il suo concetto di gioco, che magari nelle serie inferiori faticava a esprimersi, ma che con giocatori di grande qualità tecnica fa la differenza".
Da Allegri? "La capacità di trovare la soluzione giusta nei momenti di difficoltà".
Da Spalletti? "Mi piace come trasmette il suo concetto ai giocatori, lo porta avanti negli allenamenti e lo fa in partita".
Con un Icardi in più."Con una palla, fa due gol. È un attaccante di quelli che avevamo noi italiani una volta".
(Fonte: Paolo Tomaselli, Corriere della Sera 28/11/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA