02:22 min

ultimora

Cannavaro: “Il Var non sta aiutando gli arbitri. Inter squadra molto forte. Conte…”

Gianni Pampinella

Ospite di 90° minuto, Fabio Cannavaro ha commentato i diversi errori arbitrali in Serie A che nelle ultime giornate stanno facendo discutere

Ospite di 90° minuto, Fabio Cannavaro ha commentato i diversi errori arbitrali in Serie A che nelle ultime giornate stanno facendo discutere. L'ultimo in ordine di tempo il rigore concesso alla Juve per un non fallo di Perisic su Cuadrado. "Vedo che il nostro calcio non è cambiato, al di là degli errori arbitrali, ci sono sempre tante polemiche. Io penso che guardando quelli che c'è in giro per il mondo, non sarei così tanto scontento dei nostri arbitri in Italia".

"Vedo che c'è stato un cambiamento rispetto al passato, vedo che c'è qualcosa di diverso, hanno una professionalità diverso. Poi è normale, l'errore ci sta. In questo momento c'è qualcosa che non li sta aiutando, la Var. Doveva essere un aiuto, ma in questo momento per un arbitro è tutto fuorché un aiuto. Il ritorno di Mourinho? È un personaggio che sicuramente porta ancora tanto al nostro campionato. Mourinho è sempre un allenatore molto mediatico, è difficile giocarci contro. Nelle ultime esperienze non ha confermato i risultati del passato, ma resta un allenatore con una grandissima esperienza". L'ex difensore commenta poi gli episodi di Juve-Inter: "Le polemiche e gli errori ci saranno sempre. Sicuramente la Var a volte sostituisce l'arbitro ed è quello che non dovrebbe mai succedere. L'Inter? Ha vinto una squadra molto forte che da quando è uscita dalle coppe si è concentrata sul campionato e ha iniziato ad allungare con un allenatore che conosce bene il campionato italiano. Ha dimostrato il suo valore ancora una volta".

(Rai 2)