ultimora

Cannavaro: “Facchetti un brindellone? Non l’ho detto io. Era straordinario”

Li aveva definiti i due anni più complicati della sua carriera. Ma Fabio Cannavaro, nel giorno del suo ritiro dal calcio giocato ha fatto u passetto indietro ed ha tenuto a lasciare un messaggio positivo anche agli interisti: “Sono stato...

Eva A. Provenzano

Li aveva definiti i due anni più complicati della sua carriera. Ma Fabio Cannavaro, nel giorno del suo ritiro dal calcio giocato ha fatto u passetto indietro ed ha tenuto a lasciare un messaggio positivo anche agli interisti: "Sono stato bene a Milano, anche se non sono mai arrivati i risultati sperati. Giacinto Facchetti è stato un uomo straordinario che mi ha insegnato tanto quando ero nell'under21 della Nazionale. Le sue parole, i suoi consigli, me li porterò dietro per sempre". 

C'è una telefonata che il popolo nerazzurro proprio non riesce a perdonare al difensore pallone d'oro ed è quella in cui Luciano Moggi, al telefono con lui, definisce l'allora presidente dell'Inter 'Brindellone'. "La sua persona non può essere attaccata anche ammesso che abbia sbagliato qualcosa. Quei discorsi non ero io a farli, quelle parole non le ho dette io. Credo che ognuno debba essere capace di prendersi le sue responsabilità".