00:38 min

ultimora

Cannavaro: “Inter ha ringiovanito la rosa prendendo giocatori interessanti. Resta…”

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex difensore ha detto la sua sulla lotta scudetto

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Fabio Cannavaro ha detto la sua sulla lotta scudetto e sulle squadre favorite per la vittoria finale. "Ripetersi nel campionato italiano è difficilissimo e non a caso ci sono riusciti solo Juve, Inter e Milan. Però le tre big, che restano tutte fra le favorite, continuano ad avere qualche difficoltà e di questo il Napoli, cambiando meno di tutti, potrebbe trarne vantaggio".

Chi si è mosso meglio?

—  

«L’Inter ha ringiovanito la rosa prendendo giocatori interessanti. Aveva già il gruppo più forte e ha inserito buoni attaccanti come Thuram e Arnautovic. Resta la squadra più temibile e l’autostima è salita con la finale di Champions».

La Juventus senza Europa è avvantaggiata?

—  

«Può darsi. Nel senso che, avendo cambiato poco finora, dovrà ritrovare quegli equilibri smarriti per via anche dei tanti infortuni. Allegri e gli altri hanno voglia di riscatto, a cominciare da Chiesa. Vedremo se Pogba darà il suo contributo e serve capire cosa succederà con il centravanti».

Il Milan si è rinnovato.

—  

«Già, ha preso diversi giocatori interessanti. Ma per Pioli il lavoro è complicato, a parte Tonali ha perso due uomini fondamentali: Maldini e Massara, gente che capisce di calcio e sa come muoversi in società come nello spogliatoio. Credo che il Milan li rimpiangerà».


L’ultima su Spalletti c.t.

—  

«Complimenti a Luciano che merita di stare in quel posto privilegiato. Ha l’esperienza per mettere d’accordo tutti».

(Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.