00:04 min

ultimora

Cannavaro: “VAR? Non mi piace. Mertens in Cina non mi dispiacerebbe. L’Inter…”

Matteo Pifferi

Dichiarazioni importanti del tecnico del Tianjin Quanjian

L'ex difensore di Napoli, Inter e Juventus Fabio Cannavaro, attuale allenatore del Tianjin Quanjian, ha così parlato a il Mattino sul campionato attuale, discutendo anche su Mertens ed il VAR:

"Juve, Napoli, Inter e Roma sono squadre strutturate che possono lottare fino alla fine per il titolo. Rispetto all'anno scorso è rientrata in corsa l’Inter ma bianconeri e azzurri hanno ancora qualcosa in più, soprattutto sotto il profilo dei giocatori e della qualità del gioco".

MERTENS IN CINA - "Non mi dispiacerebbe, sul mercato sono stati fatti tanti nomi per la Cina e volevano venire quasi tutti. Mertens è diventato una macchina da gol che può mettere in difficoltà tutti i difensori. Anche me, ma Ciro (Ferrara, ndr) un po' di più".

STADI IN CINA - "Quello che mi ha colpito,oltre che la grande passione è lo stato dell’impiantistica. Noi siamo ultimi ma non solo rispetto ai cinesi, anche guardando l’Europa. Pensate al San Paolo e alle condizioni in cui versa. Per carità, io non farei uno stadio nuovo ma l'impianto di Fuorigrotta deve essere completamente rifatto".

NAPOLI DI SARRI - "Il fatto che sia arrivato tardi nel calcio che conta è un esempio: bisogna sempre portare avanti le proprie idee perché prima o poi l’occasione arriva. I tre attaccanti non possono permettersi un raffreddore, bisogna stringere i denti fino all'apertura della prossima finestra di mercato. Penso che l’assenza del polacco preoccupi anche Sarri".

VAR - "Non mi piace perché toglie l'emozione del momento. L'errore dell'arbitro può essere paragonato a quello del calciatore".