- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Dario Canovi commenta i temi d'attualità nerazzurri, in particolare l'atteggiamento di Erick Thohir, il futuro di Fredy Guarin e dei senatori Chivu e Samuel:
Nel caso, Demba Ba potrebbe essere la pedina di scambio dal Chelsea? Non penso che in realtà possa arrivare.
Wellington potrebbe arrivare dal San Paolo? Attenzione, arriverebbe dal Sudamerica, dove è estate, e dovrebbe adattarsi alla stagione e al diverso ritmo del campionato italiano. Difficile che venga all'Inter, almeno nella sessione di calciomercato di gennaio.
Quindi quali acquisti farà l'Inter? Poche cose mi aspetto in questo calciomercato di gennaio. Certo succederà di più a giugno. Il problema però è che i tifosi nerazzurri non possono aspettarsi grandi cose da Thohir.
In che senso?Il nuovo presidente non è come Massimo Moratti. Penso proprio che non sia venuto all'Inter per fare grandi acquisti e quindi perderci economicamente. Vorrà investire e avere dei guadagni perché è soprattutto un finanziere, anche se appassionato di questa squadra.
Com'è la situazione di Chivu? Thohir dovrà compiere un processo di svecchiamento della squadra. E' normale, il tempo passa per tutti. Quindi anche Chivu partirà.
Per Samuel è la stessa situazione?Sì, vale proprio lo stesso discorso. Per rifare una squadra competitiva, Thohir dovrà vendere Samuel, Cambiasso e puntare più sui giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA