ultimora

Canovi: “Il mercato dipenderà dagli esiti della stagione. Ibra…”

Francesco Parrone

“Il mercato estivo dipenderà da alcuni esiti del campionato”, parla così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Dario Canovi. “Le squadre che non raggiungeranno gli obiettivi – prosegue Canovi –...

"Il mercato estivo dipenderà da alcuni esiti del campionato", parla così a TuttoMercatoWeb.com l'operatore di mercato Dario Canovi. "Le squadre che non raggiungeranno gli obiettivi - prosegue Canovi - dovranno rafforzarsi più delle altre".

Pezzi pregiati: Nainggolan per la Roma, Pogba per la Juve.

"Giocatori richiesti, ovvio. Se dovessero andar via dovrebbero essere adeguatamente rimpiazzati. E poi occhio a Higuain...".

A proposito di Higuain, c'è un rinnovo complicato - con il Napoli - all'orizzonte.

"Non è questione di rinnovo: semplicemente a certe cifre nessuno è incredibile. Può interessare alle due squadre di Manchester o al PSG. S'è parlato anche del Bayern Monaco, ma perché dovrebbe partire Lewandowski? Il Bayern è una squadra che compra, mica cede. Poi non cedono Lewandowski per prendere Higuain perché costa uguale".

Ibra e il futuro: dove lo vede?

"Il PSG farà qualcosa di importante, può partire Cavani e per Ibra occhio alle richieste dalla Cina. Non credo che Ibrahimovic tornerà in Italia, non è uno che fa scelte di vita che gli fanno perdere tanti soldi: può guadagnare negli Emirati Arabi, in MLS o in Cina. Non lo vedo in Italia".