ultimora

Canuti: “Inter Palacio dipendente ma adesso serve un partner d’attacco. Sul rinnovo…”

“Il primo tempo è stato abbastanza noioso, senza grosse emozioni. Il Milan era maggiormente in palla, anche se l’episodio del rigore non fischiato a Palacio ha del clamoroso. La squadra rossonera ha guidato la partita anche nei primi...

Francesco Parrone

"Il primo tempo è stato abbastanza noioso, senza grosse emozioni. Il Milan era maggiormente in palla, anche se l'episodio del rigore non fischiato a Palacio ha del clamoroso. La squadra rossonera ha guidato la partita anche nei primi 15 minuti della ripresa poi - anche grazie all'ingresso di Kovacic - l'Inter ha fatto la differenza". E' l'analisi del derby andato in scena ieri sera di Nazzareno Canuti, giocatore dell'Inter dal 1975 al 1982 che ha disputato una stagione anche nel Milan.

La gara è stata decisa da una magia di Palacio"E' un giocatore fondamentale, l'Inter è Palacio-dipendente e anche ieri ha fatto la differenza. Credo, però, che non si possa andare avanti così a lungo. Mazzarri deve trovargli un compagno di reparto perché non si può dipendere solo dalle giocate dell'argentino".

Palacio è legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2015: il rinnovo è la priorità?"Credo proprio di si, ma molto dipenderà anche dagli obiettivi di Thohir. Se l'Inter vuole dare l'assalto al terzo posto già in questa stagione dovrà acquistare due-tre giocatori forti fin da subito. Altrimenti, bisognerà accettare il fatto che questo è un anno di transizione e che solo dalla prossima estate con i giusti innesti si potrà tornare a essere competitivi".