ultimora

CANUTI: “INTER SENZA UN LEADER, GIOCATORI SENZA TESTA. KONDOGBIA? FACCIA VEDERE IN CAMPO…”

Francesco Parrone

L’ex centrocampista dell’Inter Nazzareno Canuti, ai microfoni di Tuttmercatoweb.com ha parlato della disfatti di ieri ad opera della Fiorentina. “E’ dall’inizio dell’anno che manca il fosforo. In campo i...

L'ex centrocampista dell'Inter Nazzareno Canuti, ai microfoni di Tuttmercatoweb.com ha parlato della disfatti di ieri ad opera della Fiorentina. "E' dall'inizio dell'anno che manca il fosforo. In campo i giocatori non mettono la testa. E a metà campo manca il leader, Mancini non ne ha presi. Ha voluto Kondogbia e Felipe Melo ma non si sono dimostrati all'altezza".

Come si riparte?

"Mah, non c'è un gioco definito. All'andata il campionato era stato dignitoso per i risultati poi dal match con la Lazio in poi la squadra è andata in paranoia alla ricerca di un gioco che non c'è mai stato. E il gioco rappresenta il valore dei giocatori. O sono stati sopravvalutati oppure devono tirar fuori il meglio. Ora stanno facendo una serie di figuracce e se fossi giocatore mi arrabbierei parecchio".

Il nervosismo? Ieri Kondogbia si è fatto cacciare a gara praticamente finita...

"Faccia vedere in campo la sua voglia di far bene. Ripeto, sono sintomi di mancanza di fosforo tecnico e mentale. Se giochi in A devi saper leggere il gioco. Anche Brozovic mi delude: su trenta palloni ne sbaglia venti. Non si può far così. I calciatori facciano mea culpa".

E la corsa al terzo posto?

"Se lo giocano Fiorentina, Inter, Roma e anche il Milan. Ci vorrebbe poco per conquistarlo, serve un po' di continuità".