00:14 min

ultimora

Canuti: “Inter squadra abbastanza decente, può ambire al terzo posto. Nagatomo…”

Matteo Pifferi

L'ex interista ha commentato il successo contro la Fiorentina

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex interista Nazzareno Canuti ha commentato il successo dei nerazzurri di ieri sera, partendo da un'analisi sulla nuova Fiorentina:

"La Fiorentina è una squadra rinnovata, non aveva Chiesa e ha qualche attenuante. Certo, la difesa fa rabbrividire: nel suo insieme la Fiorentina non è malvagia e va vista con tutti i suoi effettivi però ha fatto errori grossolani in difesa. Se marchi l'avversario da dietro, poi un giocatore come Icardi ti castiga".

INTER - "Complessivamente mi è piaciuta. Rispetto a ieri occorre sistemare le corsie difensive. Nagatomo si impegna ma la qualità è un'altra cosa, D'Ambrosio ieri ha effettuato zero cross. Vediamo adesso i nuovi come si inseriranno: spero che possano fare 7-8 cross a partita, Icardi ne beneficerebbe".

TERZO POSTO - "Non sono così negativo né troppo positivo. E' una squadra abbastanza decente: ha ampi margini di miglioramento e se davvero le fasce saranno a posto credo possa ambire al terzo-quarto posto. Borja Valero e Vecino? Mi hanno fatto una buona impressione, sanno stare in campo e hanno gamba".