ultimora

Canuti: “Terzo posto? L’Inter ha ancora gli scontri diretti. Deve dimostrare di…”

Daniele Vitiello

Ai microfoni di TMW, Nazzareno Canuti ha parlato del momento dell’Inter e delle ambizioni della squadra nerazzurra: Dopo la sconfitta allo Stadium pensa che l’Inter possa ancora ambire alla Champions? “I punti di distacco non...

Ai microfoni di TMW, Nazzareno Canuti ha parlato del momento dell'Inter e delle ambizioni della squadra nerazzurra:

Dopo la sconfitta allo Stadium pensa che l'Inter possa ancora ambire alla Champions?

"I punti di distacco non sono tanti, e ci sono i due scontri diretti contro Roma e Napoli che si giocheranno a San Siro. Queste due sfide possono fare la differenza. Resta il fatto che le gare con le piccole devono essere vinte tutte, a cominciare da quella contro l'Empoli".

Pensa che la società debba confermare Pioli anche per la prossima stagione?

"Può sembrare prematuro parlarne adesso. Pioli non ha avuto tanto tempo ma senza Europa League può fare ancora meglio e lavorare con i suoi giocatori anche durante la settimana, con tutti sempre a disposizione".

Cosa pensa di Gagliardini?

"Ha fatto una buona iompressione, è giovane ma sembra scende in campo con la tranquillità di un vero espero. Non è facile giocare a San Siro, invece ha dimostrato di essere un giocatore di categoria, con carattere, voglia e temperamento".

Quali sono le insidie nella gara contro l'Empoli di domenica pomeriggio?

"L'Inter deve giocare da Inter, senza considerare che si troverà di fronte l'Empoli. Deve dimostrare di essere una squadra anche senza Icardi e Perisic. I nerazzurri devono vincere a tutti i costi".