ultimora

Caos Cagliari, si gioca a Trieste. Male le condizioni del campo!

Sabine Bertagna

Un balletto che dura da tanto tempo. Troppo. Il Cagliari dice addio a Is Arenas e si avvia a terminare la stagione a Trieste. Questo dopo notizie, ordini e contrordini che si sono affollati nelle ore di ieri. Ora il discorso dovrebbe essere...

Un balletto che dura da tanto tempo. Troppo. Il Cagliari dice addio a Is Arenas e si avvia a terminare la stagione a Trieste. Questo dopo notizie, ordini e contrordini che si sono affollati nelle ore di ieri. Ora il discorso dovrebbe essere chiuso. L'assessore allo sport triestino aveva dichiarato l'indisponibilità dello stadio per lavori, ma la Lega ha riaperto il discorso dopo aver scartato le ipotesi Rieti (inadeguata) e Brescia. 

Il problema è che le condizioni del Nereo Rocco non sono per nulla buone. La squadra cittadina milita in Eccellenza e ha abbassato il livello di manutenzione dell'impianto, scrive oggi il Corriere dello Sport. Proprio nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Trieste aveva inviato una lettera al Cagliari elencando una serie di problematiche. La videosorveglianza che funziona solo in parte (alla quale si può ovviare), i tornelli, ma soprattutto le condizioni del campo. Per sistemare il terreno di gioco bisognerà provvedere alla rizollatura delle due aree e intervenire con una buona manutenzione sulla fascia centrale. Non esattamente le condizioni migliori per disputare una partita di serie A. E tra poco tocca all'Inter.