ultimora

Capello: “Serie A, Juve non ancora in fuga ma vincerà. Le inseguitrici…”

Fabio Capello, invitato a Ferrara dalla Spal per celebrare la storia del club estense, è stato intervistato dal Corriere dello Sport

Simona Castellano

Fabio Capello, invitato a Ferrara dalla Spal per celebrare la storia del club estense, è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha parlato del campionato italiano.

-Juventus, Roma e Milan sono le prime tre della classe. Lei le ha allenate tutte, quali sono le differenze principali tra queste squadre?

La Juve è un cantiere, nel senso che quando arrivano certi giocatori pensi che sia tutto più facile ma non è così. Buffon ha detto bene: o si corre e soffre di più cambiando ritmo o non vanno lontano. La Roma è un’ottima squadra e, a mio avviso, ha davvero tutto per far bene. Il Milan è appena partito, sta lavorando sui giovani e sta facendo molto bene. Il campionato è ancora lungo e fortunatamente per le altre la Juve non è ancora andata in fuga. 

-Aveva detto che la Juve avrebbe vinto il campionato a mani basse. La pensa ancora così?

Assolutamente sì, è già successo che sia partita un po' lenta ma poi alla lunga si è sempre rialzata. In ogni caso non ho dubbi: vincerà il campionato. 

-Quali differenze tra i vari campionati nei quali ha allenato?

In Spagna i giocatori sono molto tecnici, bisogna stare attenti a pressare perché potrebbe non essere la scelta giusta. In Inghilterra si gioca un calcio molto più agonistico e veloce, e per questo i giocatori che dominavano il campionato italiano, là hanno faticato.

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di