00:27 min

ultimora

Capello: “Balotelli in nazionale? L’importante è creare un gruppo. La Juve può vincere ancora…”

Francesco Parrone

L'ex ct dell'Inghilterra si è espresso sulla nazionale e la Serie A con la Juve ancora favorita

Intervenuto dalle colonne de La Stampa, l'ex tecnico di Roma e Juventus, Fabio Capello, ha parlato del possibile ritorno in nazionale azzurra di Mario Balotelli:

La Nazionale può ripartire da Balotelli?"Sono scelte che spettano al ct, l’importante è creare un gruppo: una squadra non fortissima ma con il giusto spirito può raggiungere grandi traguardi. La forza delle nazionali che hanno vinto è sempre stata il gruppo"

Il sistema calcio, in Italia, è in crisi..."Dovremmo ripartire, invece stanno ancora litigando in Lega e in Federazione, come per fare il governo... Tutti hanno idee, però non c’è una linea. Le chiacchiere sono facili da fare. Io ho avuto la fortuna di avere grandi dirigenti: il Milan di Berlusconi, la Juventus".

Domani Buffon annuncerà l’addio al calcio... "Il più grande portiere in assoluto. Fui felice per il Pallone d’Oro a Cannavaro, ma erano cinquanta e cinquanta: hanno tirato la moneta. Io ho avuto la fortuna di giocare con Zoff e di allenare Buffon".

Dicono che il ciclo della Juve non sia finito, che le rivali restano lontane..."Penso anch’io possa vincere l’ottavo scudetto di fila".

(Fonte: Antonio Barillà, La Stampa 16/5/18)