01:27 min

ultimora

Capello: “Sarà importante la reazione dell’Inter a Udine. Sconfitta immeritata”

Eva A. Provenzano

Il tecnico ha commentato la sconfitta incassata dall'Inter a Bologna, l'errore di Radu e anche la sostituzione di Barella

Fabio Capello, a Skysport, ha commentato la sconfitta dell'Inter contro il Bologna nella sera in cui la squadra di Inzaghi doveva prendersi la vittoria e riprendersi la testa della classifica.

«Quello di Radu è l'errore dei portieri, il controllo con l'esterno che condanna spesso chi non ha la tecnica con i piedi. La fiducia dei compagni, la coordinazione, quella è una cosa importante e si ha in partita. Un errore ci può stare. Sarà importante la reazione dell'Inter nella prossima partita. Dopo la Juventus la squadra era ripartita giocando bene, da squadra, facendo vedere cose interessanti. Questa volta non sappiamo quale sarà la reazione. La squadra di Inzaghi, al di là dell'errore, non meritava di perdere così. Fisicamente è improponibile che Arnautovic venga marcato da Dimarco. Poi ci sono state diverse occasioni. Quando la palla non vuole entrare non c'è nulla da fare. Commetti un errore e incassi gol. Barella si è arrabbiato per la sostituzione? Ma dovrebbe esserci rispetto per chi entra e chi esce deve dare una mano all'allenatore. Perché lui non deve essere sostituito e gli altri non devono mai giocare?».

«Abbiamo visto una gara dominata dall'Inter, il Bologna ha segnato su un cross fatto bene e Arnautovic ha colpito di testa. La partita è stata decisa dall'errore del portiere e da un errore della difesa. Per il resto l'Inter ha dominato, ha avuto le occasioni da gol, un salvataggio sulla riga, salvataggio del portiere. I nerazzurri ora devono reagire. Questa sera sono andati in campo convinti, hanno cercato anche di ribaltarla poi alla fine senza lucidità. Non farei nessun appunto ad Inzaghi, ha fatto tutto quello che doveva fare. C'è anche la Juve in finale di Coppa Italia da giocare con la Juve, vedremo come l'Inter andrà avanti nelle ultime quattro gare, una partita alla volta».

(Fonte: Skysport)