L'ex tecnico Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di ritorno che potrebbe regalare la finale ai nerazzurri. Secondo l'allenatore l'Inter ha la qualità per poter mettere in difficoltà chiunque nella finale, ma serve l'internsità e l'atteggiamento del derby col Milan.
ultimora
Capello: “Inter la più forte tra le italiane. Con l’intensità del derby può battere tutti”
"L'Inter è la squadra più forte tra le italiane, almeno se restiamo all'analisi dei singoli giocatori e della qualità di una rosa completa. Se gioca con l'intensità che ha mostrato nel primo tempo di mercoledì sera, senza lasciare spazi agli avversari, credo che in una partita singola possa giocarsi le sue chance contro chiunque. Chi sarebbe meglio affrontare in caso di passaggio in finale? Credo che il Real, tatticamente, sia molto attento e preparato e non ti permette di avere spazi. Il Manchester City, però, pressa molto e, se non la prepari bene, non ti fa giocare.
LEGGI ANCHE
Servirebbe una preparazione tattica perfetta perché nella squadra di Guardiola c'è forza, c'è potenza. Chi potrebbe giocare nel City tra i giocatori dell'Inter? Sicuramente Calhanoglu, che ha qualità, velocità e forza per poter giocare. Dzeko lo ha già fatto anche se ora ha un'altra età. Poi, certo, Lautaro potrebbe giocare nel City e ci metto anche Onana. Più Bastoni, per potenziale ed età».
© RIPRODUZIONE RISERVATA