00:42 min

ultimora

Capello: “Mancini ha avuto il coraggio di scommettere sui giovani. Quando i giocatori…”

Gianni Pampinella

Intervistato da AS, Fabio Capello ha elogiato ancora una volta Mancini e la sua Italia

Intervistato da AS, Fabio Capello ha elogiato ancora una volta Mancini e la sua Italia. La Nazionale guidata dall'ex tecnico nerazzurro ha convinto anche Capello: "Mancini ha avuto il coraggio di scommettere sui giovani, cosa mai fatta prima. Li ha migliorati dando loro fiducia e anche la squadra gli ha dato ottimi risultati. Mi piace molto, sì. Uomo chiave? Ce ne sono diversi, non vorrei citarne solo uno. Per questa Italia, forse, non si tratta di nomi come in passato. Quello che fa la differenza è lo spirito di squadra che Mancini è riuscito a creare, e che è vincente. Quando i giocatori sentono la fiducia del loro allenatore, sono in grado di dare il meglio".

Quali sono i tuoi favoriti per la vittoria del torneo?

"Francia, ovviamente, poi Inghilterra... E, nonostante tutto, bisogna stare attenti anche alla Spagna. Il suo tipo di gioco infastidisce sempre l'avversario. Questo torneo è molto lungo".

E la Germania?

"Ultimamente non sta andando alla grande, ma è l'ultimo grande appuntamento di Löw e quando arrivano queste competizioni i tedeschi ce la fanno sempre".

(As)