- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fabio Capello, presente negli studi di FoxSports, ha parlato di diversi temi d'attualità del mondo del calcio.
Cristiano Ronaldo merita il Pallone d’Oro?
“Lo merita a prescindere dalla tripletta di stasera. E’ stato il miglior giocatore in assoluto del Real Madrid e del Portogallo e ha vinto tutto e merita questo premio. Ha fatto una annata strepitosa a livello di gol e di personalità. E’ un grande giocatore, non un genio come quell'altro (Messi, ndr). Io sono pro Messi perché Messi è un genio del pallone ma Cristiano Ronaldo ha dimostrato di essere più forte e di meritare questo trofeo”.
Cosa significa questa partita nel progetto del ‘Cholo’ Simeone?
“Molte volte bisogna porsi delle domande. Questo sistema di Simeone con la grinta tutti i giorni, il lavoro negli allenamenti, può durare tanti anni? Lui è al quinto anno all’Atletico. Io ho sempre detto che dopo 3-4 anni massimo un allenatore deve cambiare perché diventa routine e lui chiede qualcosa di più ai giocatori, questo sforzo costante. L’Atletico di Madrid però sta facendo bene in Champions: forse lì i giocatori trovano degli stimoli superiori”.
Come arrivano le due squadre al Clasico?
“Iniesta, Suarez e Messi sono tre giocatori fondamentali per il Barcellona. La cosa più importante sarà vedere come preparerà la partita Zidane. Se con dei giocatori che rientrano e ripartono in contropiede vista la debolezza della difesa del Barcellona o farà si che i 3 attaccanti resteranno in attacco senza aiutare il centrocampo come questa sera contro l’Atletico”.
Pronostico per Milan-Inter?
“Il cambio dell’allenatore è sempre molto pericoloso perché i giocatori danno sempre qualcosa di più quindi l’Inter mi preoccupa e mi fermo qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA