00:31 min

ultimora

Capello: “Europa? Deluso da Inter e Juve. In Italia commettiamo un grosso errore”

Marco Macca

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha fatto il punto sul difficile momento del calcio italiano

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha fatto il punto sul difficile momento del calcio italiano dopo il cattivo rendimento delle nostre squadre in Champions League, culminato nell'eliminazione dell'Atalanta per mano del Real Madrid. Ecco le sue parole:

MOMENTO CALCIO ITALIANO - "Siamo indietro nella tecnica e nella velocità di esecuzione. E purtroppo, anche dal punto di vista fisico: per esempio, non accetterò mai il fatto che per un semplice pestone si possa restare a terra così a lungo…".

ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO - "Negli altri campionati sono abituati a lottare, correre, a non restare fermi in attesa dell’intervento dell’arbitro. In Italia, invece, aspettiamo la Var e ciò che decide il direttore di gara. Sbagliato, sbagliatissimo: è ora di abituarsi ad andare oltre. Non possiamo aggrapparci alla tecnologia per tutti, e sottolineo tutti, gli episodi".

DELUSIONE INTER E JUVENTUS? - "Beh, hanno le rose più forti… A questo punto, speriamo che l’Europa League possa regalarci qualche sorriso".