00:18 min

ultimora

Derby, Capello: “Milan equilibrato con Saelemaekers. Inter con Lukaku più pericolosa”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex allenatore rossonero prima della semifinale di andata di Champions League

Prima del derby di andata della semifinale di Champions, Fabio Capello ha parlato dei momenti che stanno vivendo le due formazioni milanesi. «La gente è venuta da tutte le parti d'Italia per vedere questa partita, sono due gare importantissime. E tutti hanno paura di perdere», le parole dell'ex allenatore.

-Leao?

Ha fatto la differenza in tantissime partite, è unico in Europa nello spazio, può essere paragonato a Mbappé, Vinicius, deve essere sempre raddoppiato. Ma porta squilibrio, non gli piace andare dietro. Con Saelemaekers il Milan sarà più equilibrato. E con la Lazio il Milan ha segnato e non ha subito. Con l'Inter che ha più qualità, potrebbe essere utile. 

-Pioli ha parlato di leggerezza? 

Vede che c'è tanta paura, sperano tutti di essere pronti, di aver studiato bene l'avversario e quindi punta sulla leggerezza, dicendo a tutti di lasciarsi andare. Adesso lo fanno con le cuffie, una volta c'era il silenzio.

Getty Images-Le sbracciate di Barella? 

È brutta perché mette in evidenza proprio l'errore del compagno. 

-Lukaku a sorpresa in panchina?

Sì, per me sì, è una sorpresa. Poteva mettere in difficoltà il Milan, lo vedo più pericoloso come avversario per i rossoneri, la squadra nerazzurra sarebbe stata, secondo me anche se non tutti sono d'accordo, più pericolosa con lui in campo. 

(Fonte: SS24)