ultimora

Capello: “Inter, ha atteso invece di prendere a pallate il Plzen. La Juventus…”

Daniele Vitiello

Le parole dell'ex allenatore a proposito di nerazzurri e bianconeri nell'intervista concessa oggi al Corriere dello Sport

"A Plzen in superiorità numerica doveva prendere a pallate l’avversario, invece ha atteso troppo. L’innesto di un leader come Acerbi e il ritorno di Lukaku le daranno una mano". Questo il pensiero di Fabio Capello sull'ultima dell'Inter di Inzaghi, nell'intervista concessa oggi al Corriere dello Sport. 

Sulla Juventus, invece, ha aggiunto: "In campionato le mancano i due punti che ha conquistato sul campo e che le hanno tolto (il Var contro la Salernitana, ndr). Con quelli sarebbe a posto, ma la Serie A è lunga e competitiva: Allegri lotterà per il titolo con il Milan, l’Inter, il Napoli e la Roma. In Europa è tutto più complicato. Quando sono tornati in Serie A quattro grandi allenatori come Spalletti, Sarri, Allegri e Mourinho dissi: “Il primo anno non giudichiamoli. Aspettiamo il secondo perché hanno bisogno di tempo per capire la squadra e intervenire”. Adesso posso affermare che Sarri ha fatto un buon lavoro e la sua mano nella Lazio si vede, che Spalletti con il Napoli è primo in Italia e in Europa e che Mourinho ha vinto un trofeo ed è secondo in classifica. All’appello manca completamente Allegri. Ha voluto un certo tipo di mercato per costruire una formazione a lui congeniale, ma sono venuti meno... i muri portanti».