ultimora

Capello: “Scudetto? Inter può perdere grinta per i troppi elogi, la Juve no. E il Milan…”

Andrea Della Sala Redattore 
Della lotta scudetto e del possibile rientro in corsa del Milan ha parlato l'ex tecnico, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Della lotta scudetto e del possibile rientro in corsa del Milan ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Capello, cosa può spingere il Milan a puntare ancora in alto?

—  

«La maglia che indossi, tra le più gloriose e famose nel mondo. Deve bastare questo per rilanciarsi, la voglia di onorarla sempre e comunque. Un allenatore che guida il Milan deve avere in mente questo e nient’altro: portare la squadra al successo. Vero, è difficile. Ma ripeto se sei il Milan devi provarci e non mollare mai».

Sarà determinante anche ritrovare continuità.

—  

«I due successi di fila tra campionato e Coppa Italia sono positivi, ma già nella prossima partita a Empoli servirà la riconferma. La continuità è decisiva per avere sempre più convinzione».

E per alimentare il sogno di una rimonta…

—  

«Diciamo la verità, i punti da Inter e Juve sono tanti. I campionati però si decidono in primavera e non è la solita frase fatta… Il Milan deve essere continuo e sperare che le altre non lo siano».


Possibile?

—  

«Sia Inter che Juve sono attrezzate per il titolo. L’Inter potrebbe perdere un po’ della grinta e della determinazione dimostrate fino a oggi per tutti gli elogi che gli facciamo, io per primo. In una situazione del genere capita di addormentarsi un po’. Più difficile che succeda alla Juve, Allegri è sempre sul pezzo: pensavo però che il mercato potesse sostenerlo con qualche investimento di sostanza, invece pescano nel bacino interno».

La stagione del Milan sarà positiva se...?

—  

«Qualsiasi trofeo venga aggiunto in bacheca avrà un grande valore, specie se si tratterà di una coppa europea. In campionato giusto provare a inseguire chi sta davanti ma attenzione anche alle altre candidate alla zona Champions, sono tante e agguerrite».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.