01:42 min

ultimora

Capello: “Italia, pochi top player: Barella, Tonali e Chiesa. A 4 Bastoni e Dimarco faticano”

Del momento dell'Italia, stasera in campo contro l'Ucraina, e delle scelte di Spalletti ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico

Del momento dell'Italia, stasera in campo contro l'Ucraina, e delle scelte di Spalletti ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico Fabio Capello

"Abbiamo giocatori europei, ma non tanti: Tonali, Barella, Bastoni, Locatelli, Raspadori, Chiesa, Frattesi e Donnarumma che è grandissimo anche se non può prendere un gol così. Ma non siamo nell’élite: Francia, Inghilterra, la Spagna che nei club gioca lo stesso calcio tecnico, sono decisamente superiori. Servirà la sana follia di Spalletti, la ‘follia d’artista’ che lui possiede, perché ha poco tempo. Ma all’Europeo andremo, non posso pensare a un’altra eliminazione».

Noi abbiamo purtroppo pochi top player: Barella, Tonali, Chiesa. Avrei portato anche Scamacca che comunque ha conosciuto la Premier. Credo in Frattesi. Penso che poche nazionali abbiano un Donnarumma in porta. E abbiamo tanti giovani. Abbiamo però qualche problema in difesa dove quello veramente bravo è Di Lorenzo. Bastoni e Dimarco faticano a quattro. Ma cosa vuoi dire a Spalletti dopo una settimana? Deve fare gruppo, Lippi ci ha messo due anni ma poi noi eravamo una cosa sola: però allora il c.t. aveva tre club che potevano vincere la Champions. Non resta che investire sui giovani».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.