Sulle frequenze di RMC Sport è intervenuto Fabio Capello, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "De Vrij? Sì, lo farei giocare. Sarebbe ancora più responsabilizzato e concentrato. La Lazio delle ultime partite non è la stessa di quando c’era Immobile: mi è sembrata un po’ prevedibile. L’Inter del secondo tempo contro il Sassuolo è di qualità, con capacità organizzative buone, e sempre legata al Signor Icardi. Se l’attaccante sbaglia, i nerazzurri hanno problemi. Si dice però che quelli bravi non sbagliato due partite di seguito".
ultimora
Capello: “Juve dilagante perché le altre sono scarse. Gli scudetti? Troppo facile, sono 36”
Questo il pensiero dell'ex allenatore di Juventus e Jiangsu Suning
Perché la Juve è diventata così dilagante?
"Perché sono scarse le altre squadre. All’epoca del mio Milan bisognava lottare contro Parma, Fiorentina, Lazio, Inter e Juventus: per vincere bisognava fare una partita immane. Negli ultimi anni non c’era competitività, quest’anno è partita con l’handicap eppure ho vinto. Il prossimo anno potrebbe essere diverso. Dipende da cosa faranno le squadre che andranno in Champions. Il Milan dovrebbe comprare solo due giocatori ma di grande qualità".
Chi può colmare il gap?
"Il Napoli, l’Inter che vedo in crescita e che ha delle basi solide su cui lavorare. Se i nerazzurri indovinano l’acquisto di due giocatori diventerà molto competitiva. E c’è anche la Roma che ha potenzialità ma che non deve sbagliare sul mercato".
Sono 34 scudetti o 36?
"Troppo facile, sono trentasei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA