00:52 min

ultimora

Capello: “L’Inter mi è piaciuta ma c’è un reparto che non mi convince. E col PSV…”

Matteo Pifferi

La critica dell'ex allenatore alla squadra nerazzurra

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Fabio Capello ha parlato così della prova dell'Inter contro la Juventus:

"La Juve vince perché ha qualità e consapevolezza di essere forte, le altre squadre vengono qui convinte di potercela fare. L'Inter mi è piaciuta, ha messo in difficoltà la Juventus però quando la Juve ha in mano il pallino è un'altra cosa, dopo il gol ha giocato con qualità, non ha più difeso. Ha una convizione mai vista, la squadra va in campo con la convizione di vincere. L'Inter ha dimostrato di essere molto molto competitiva, deve crescere a centrocampo e lì si inventa il gioco".

CENTROCAMPO - "Non mi convinceva prima e non mi ha convinto in campo. La squadra ha dato tutto, il 100% però si vede la differenza con la Juventus. Francamente mi ha sorpreso il cambio di Politano, era l’unico in grado di saltare l’uomo. Era l’unico in grado di servire Icardi, uscito lui nessuno è stato in grado di farlo. Per cui sono rimasto sorpreso quando Spalletti l’ha tolto".

QUANTE ITALIANE PASSANO IN CHAMPIONS? - "L'Inter di questa sera mi fa ben sperare per la gara con il PSV, c'è convinzione di essere una squadra forte. Vedo più difficoltà per il Napoli".