ultimora

Capello: “Miha mi somiglia, Mancio sa scegliere i giocatori. Inter favorita ma il Milan…”

Andrea Della Sala

Domenica alle 20.45 il big match tra Inter e Milan. Sarà l’occasione per il confronto tra Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini. Il Corriere della Sera ha intervistato un ex allenatore del Milan: Capello che si rivede in Mihajlovic, ma...

Domenica alle 20.45 il big match tra Inter e Milan. Sarà l'occasione per il confronto tra Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini. Il Corriere della Sera ha intervistato un ex allenatore del Milan: Capello che si rivede in Mihajlovic, ma anche in Mancini per un aspetto in particolare. Fabio Capello, che derby si aspetta?

"Una sfida interessante fra due squadre che sono ancora un cantiere. Mihajlovic ha avuto più tempo per trasmettere le proprie idee, anche se poi si arrabbia perché non vede i frutti del proprio lavoro. Mancini ha avuto gli innesti solo negli ultimi giorni di mercato. Il Milan lo vedo un po' più avanti a livello di progetto".Galliani ha detto che Mijahilovic le somiglia, è d'accordo?"Assolutamente, è il tecnico che lavora in Italia in cui più mi riconosco. A Dubai mi espose le sue idee di calcio. Per molti versi coincidono con le mie. Al Milan serviva una svolta, Sinisa chiede professionalità e impegno".Riuscirà a vincere la scommessa Balotelli?"Dipende solo da Mario. Ha tutte le qualità, ma se agisce come ha fatto finora sa già dove va a finire"Mancini è un po' come lei, è bravo a farsi comprare i giocatori"Eh ma bisogna saperli scegliere... Quanti l'Inter ne ha comprati in passato e buttati via? E poi io ho portato Ibrahimovic in Italia a 20 anni quando non lo conosceva nessuno". L'Inter ha una rosa più completa del Milan?"Sulla carta sì, ma Mancini avrà bisogno di tempo per assemblarla". Uomo derby per il Milan e il pericolo nerazzurro?"I due attaccanti rossoneri Luiz Adriano e Bacca e Icardi"Chi vede favorito?"L'Inter sulla carta ha qualcosa in più ma nel derby storicamente il Milan a sorpresa si trasforma. La sfida si deciderà a centrocampo. Credo che la zona Champions sia l'obiettivo per entrambe da centrare a tutti i costi".