Intervenuto negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha commentato così l'eliminazione dalla Champions delle squadre italiane:
ultimora
Capello: “Calcio in Italia lento e con poca qualità. E il metro arbitrale è ridicolo”
Fabio Capello ha commentato così l'eliminazione dalla Champions delle squadre italiane: ecco le sue considerazioni
"C'è rammarico per la Juventus e l'Inter, l'Atalanta anche però nella partita d'andata è rimasta in dieci troppo presto. Al ritorno, il Real Madrid si è dimostrato superiore su tutti i livelli".
Flop italiane
"Il calcio italiano è lento, non c'è intensità, non c'è aggressività. Pensiamo che si possa vincere con la tattica, il possesso palla giocando dietro e poi diventa difficile quando vai in Europa e trovi squadre con tanta intensità. La qualità del calcio italiano è bassa, non abbiamo coraggio e soffriamo le squadre che provano a fare qualcosa in più di rispetto a noi. Noi ancora siamo fissati con le punte che restano là davanti, ieri quelli del Real tornavano anche in difesa. Ronaldo è bravissimo ma è esente dal rientrare e aiutare gli altri, le altre squadre difendono e attaccano tutti. Serve la qualità ma per la qualità ci vogliono anche le risorse. E non è un caso che i migliori siano in Inghilterra".
Arbitri
"Il metro arbitrale in Italia è ridicolo, ogni volta che uno cade a terra si butta la palla fuori. Ci sono tante simulazioni, in Europa invece no. Tutto questo danneggia la continuità del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA