- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Capello: “La Roma non si può più nascondere. Solo l’Inter davanti, ammesso che…”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della Roma. I giallorossi sono uno dei club più attivi sul mercato e hanno già piazzato diversi colpi in entrata. "Succede che la Roma non si può più nascondere. Al momento, solo l’Inter è un passo davanti alle altre – ammesso che non vendano Skriniar e Dumfries – ma per il resto i giallorossi sono all’altezza della Juve, che ha già i suoi problemi, e del Milan".
Le piace questa squadra costruita spendendo per i cartellini solo i 7 milioni di Celik?
«Sì, mi piace parecchio, perché non sono stati presi dei parametri zero tanto per averli, ma perché rispondono a una logica, a un progetto tattico. Insomma, gli strumentisti ci sono, il direttore d’orchestra c’è, bisogna vedere solo che musica suoneranno».
A proposito di direttore d’orchestra, l’impronta di José Mourinho si vede nitida.
«José è un vincente, e lo ha dimostrato anche alla Roma. Adesso ha una squadra all’altezza delle sue aspettative, ma lui è perfetto nella gestione del gruppo e quindi non avrà problemi».
Lo sa che ora i tifosi sognano come 22 anni fa, vero?
«Fanno bene. Hanno una squadra forte e la passione si è risvegliata. Basta vedere l’Olimpico pieno nel finale della scorsa stagione e gli abbonamenti che hanno già fatto. E poi ha visto che spettacolo la presentazione di Dybala? Fantastica. Il rischio a Roma, infatti, è sempre il solito: la troppa euforia».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA