ultimora

Capello: “Sarò a vedere Real-Barca ma che bella Juve-Milan. Agli Europei…”

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Fabio Capello, per parlare di campionato e non solo. Ecco le sue parole: Il calcio in Europa riparte con il Clàsico di Spagna e Juve-Milan? “Sarò al Clàsico. È una partita chiave per il...

La Gazzetta dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Fabio Capello, per parlare di campionato e non solo. Ecco le sue parole:

Il calcio in Europa riparte con il Clàsico di Spagna e Juve-Milan?“Sarò al Clàsico. È una partita chiave per il Real. Se il Barcellona vince va a +6, si mette male per il Real. Mi sembra che lì ci sia qualche problema, ma quando si giocano gare come questa, lo spogliatoio si compatta. Il Barcellona ha reagito benissimo all’indisponibilità di Messi. La sua assenza ha responsabilizzato l’ambiente ed è cresciuta l’autostima generale”JUVE-MILAN –Ha il fascino della rimonta e non è poco. La Juve deve ritrovarsi, recuperando quelle che sono sempre state le sue caratteristiche: fame e determinazione. Il Milan sta crescendo partita dopo partita. Mi metto nei panni di Mihajlovic e immagino quale sia il suo stato d’animo. Vorrebbe rivedere in gara gli atteggiamenti e i riscontri degli allenamenti. Il problema è che talvolta i giocatori non riescono a dare quello che hanno mostrato durante la settimana. Ci sono maglie, come quella del Milan, che pesano più di altre, ma è questo il passaggio che rende grande un calciatore: saper rendere al massimo senza lasciarsi condizionare dal nome della squadra che rappresenta. Chi può rimontare?  Credo più alla Juve. Mi pare che le prime risposte siano già arrivate e penso che possa tornare in corsa per il titolo. Una partenza lenta era prevedibile dopo gli addii di Tevez, Vidal e Pirlo. Il Milan ha cambiato molto e va dato tempo all’allenatore. Il calcio ha purtroppo questo difetto: è impaziente. Quando compri molti calciatori di buon valore, pensi che il più sia fatto, ma non è così. Per vincere devi avere una base solida e acquistare due ottimi giocatori per volta”HIGUAIN –E’  il calciatore più forte del nostro campionato in questo momento. Lo conosco bene perché io e Franco Baldini lo portammo al Real Madrid, insieme a Gago e Marcelo"EUROPEI 2016 -  “Germania e Spagna favorite. Poi la Francia. M’intriga molto l’Inghilterra, piena di giovani interessanti, ma come al solito bisogna vedere come staranno in estate. Possibili sorprese? “Austria e Polonia”. L’Italia?   Stiamo migliorando partita dopo partita. Conte sta lavorando bene”