Le dichiarazioni dell'ex allenatore a due giorni dalla sfida di campionato tra la Juventus e i nerazzurri di Inzaghi
A due giorni dal big match dell'Allianz Stadium Juventus e Inter, le prime due della classe, terminato sul risultato di 1-1 con i gol di Vlahovic e Lautaro Martinez, l'ex tecnico e ora opinionista Fabio Capello ha rilasciato un'intervista ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport in cui ha analizzato la sfida.
"Il pareggio può accontentare anche l’Inter, ma soprattutto accresce la convinzione della Juventus".
La squadra di Inzaghi si è accontentata?
"Dalla squadra nettamente più forte del campionato mi aspetto che osi di più per vincere. L’Inter ha il potenziale per fare il vuoto come il Napoli nello scorso anno. E invece a Torino ha messo insieme 680 passaggi riusciti per... creare pochissimo. Credo abbia toccato più palloni Sommer con i piedi che le due punte. Dopo il pareggio, ha solamente aspettato l’occasione che non è arrivata".
L’Inter ha due punte fenomenali, ma l’attacco è forse l’unico reparto in cui le riserve abbassano di molto il livello dei titolari. Mentre la Juve ha quasi quattro elementi intercambiabili. È d’accordo?
"Sì, forse rispetto al resto della rosa c’è più equilibrio. Ma ripeto: nessuno in Serie A ha la qualità diffusa dell’Inter. Quanti calciatori ha la Juve di assoluto valore? Forse quattro o cinque...".