- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Capello: “Dopo le sostituzioni, l’Inter perde le partite. È un po’ troppo legata a…”
Intervistato da Il Mattino, Fabio Capello ha parlato della lotta scudetto. Inoltre il tecnico sottolinea qual è il problema dell'Inter. "La rosa del Napoli è completa, in grado di poter alternare le proprie risorse sui due fronti. Poi è chiaro che quello che diventa determinante da questo momento in poi è proprio il numero dei giocatori disponibili. Ora si gioca in 16 una partita, per questo i cambi sono fondamentali".
Spalletti, al contrario di Inzaghi, i cambi li azzecca?
«Non ho detto nulla di male, lo dicono i fatti che dopo le sostituzioni, l’Inter le partite le perde. Al Napoli non è così. Tante volte le gare vengono raddrizzate dal tecnico azzurro.
La corsa per lo scudetto?
«Ho visto Napoli-Inter e le azioni-gol degli azzurri sono state superiori. Ma l’Inter mi ha colpito di più: compatta, fisicamente di un altro livello, forse un po’ troppo legata a certi giocatori come Barella i cui strappi mancanti hanno pesato con il Liverpool. Adesso è l’Inter la mia favorita per il titolo, ma il Napoli è la vera rivale. Più del Milan, anche se i rossoneri sono quelli che mi divertono più di tutti ma sono troppo legati agli spunti di Leao e Theo Hernandez».
(Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA