01:08 min

ultimora

Capello: “Dopo le sostituzioni, l’Inter perde le partite. È un po’ troppo legata a…”

Gianni Pampinella

Intervistato da Il Mattino, l'allenatore ha parlato della lotta scudetto

Intervistato da Il Mattino, Fabio Capello ha parlato della lotta scudetto. Inoltre il tecnico sottolinea qual è il problema dell'Inter. "La rosa del Napoli è completa, in grado di poter alternare le proprie risorse sui due fronti. Poi è chiaro che quello che diventa determinante da questo momento in poi è proprio il numero dei giocatori disponibili. Ora si gioca in 16 una partita, per questo i cambi sono fondamentali".

Spalletti, al contrario di Inzaghi, i cambi li azzecca?

«Non ho detto nulla di male, lo dicono i fatti che dopo le sostituzioni, l’Inter le partite le perde. Al Napoli non è così. Tante volte le gare vengono raddrizzate dal tecnico azzurro.

La corsa per lo scudetto?

«Ho visto Napoli-Inter e le azioni-gol degli azzurri sono state superiori. Ma l’Inter mi ha colpito di più: compatta, fisicamente di un altro livello, forse un po’ troppo legata a certi giocatori come Barella i cui strappi mancanti hanno pesato con il Liverpool. Adesso è l’Inter la mia favorita per il titolo, ma il Napoli è la vera rivale. Più del Milan, anche se i rossoneri sono quelli che mi divertono più di tutti ma sono troppo legati agli spunti di Leao e Theo Hernandez».

(Il Mattino)