00:10 min

ultimora

Capozucca: “Mercato partito con i botti. Inter in ritardo solo perché…”

Francesco Parrone

Il ds Capozucca va alla scoperta delle trattative e delle tendenze estive

L'ex ds di Cagliari e Livorno, Stefano Capozucca dalle pagine di TuttoSportha parlato del mercato che verrà: "Il mercato è iniziato alla grande! Merito soprattutto del Milan che ha fugato i dubbi sulla sua solidità economica. Il ds Mirabelli si sta muovendo alla grande, anche perché sono veritiere le indiscrezioni sugli obiettivi “top” come Morata".

L’Inter è un po’ in ritardo..."Ma solo perché si è appena insediato Walter Sabatini che deve stabilire le strategie: Il suo arrivo, senza nulla togliere al lavoro di Ausilio, fa presagire grandi cose anche sul fronte nerazzuro".

Quindi i capitali cinesi sono positivi per il calcio italiano?"Sicuramente sì. Le due milanesi vogliono tornare protagoniste per cercare di interrompere il predominio della Juventus. Un aspetto più importante è che entrambi i club sono intenzionati a fare acquisti in Italia: contribuiranno a far crescere tutto il movimento"

A livello medio, invece, da chi si aspetta movimenti interessanti?"Non è facile migliorare a qui livelli. Potrà riuscirci la Samp se cederà Schick e potrà reinvestire, Bisogna fare un plauso al mercato della Samp".

Se lei fosse in Cairo, venderebbe Belotti?"E’ sempre una questione di soldi: se davvero mi portassero cento milioni non ci penserei due volte. Sì, anche il Italia: a quelle cifre non si discute sul dove...".

Qual è il giocatore che più lo ha sorpreso in questo campionato?"Schick: mi ricorda Van Basten. E’ stato un grande colpo".

(Fonte: Stefano Saladin, TuttoSport 3/6/17)