Qui Barcellona ( o forse marte?! ) : possesso e circolazione di palla sono da fantascienza, e giocatori come Messi, Iniesta e Xavi sono uno spettacolo da guardare. Barcellona semplicemente spettacolare.
ultimora
Cappotto Barcellona: con una “manita” schianta il Real
Qui Barcellona ( o forse marte?! ) : possesso e circolazione di palla sono da fantascienza, e giocatori come Messi, Iniesta e Xavi sono uno spettacolo da guardare. Barcellona semplicemente spettacolare. Mourinho perde malamente il suo primo...
Mourinho perde malamente il suo primo classico, prendendo 5 gol, e non ricevendo nessun segno di vita da parte dei suoi giocatori, che sembrano sagome messe in campo per far allenare gli avversari.
Il portoghese però non si scompone, e nella conferenza del dopo gara sostiene che questa è "una sconfitta facile da archiviare". Josè da Setubal ammette la schiacciante supremazia dimostrata dal catalani nella partita odierna, sostenendo che non c'è molto da recriminare: niente errori arbitrali, niente congiunture astrali sfavorevoli ( come pali o traverse centrate, autogol ... ) solo una differenza di qualità e intensità vista in campo, di conseguenza sarà facile dimenticare il cappotto e ricominciare subito a vincere per non perdere il passo degli avversari.
Tutt'altra situazione per Guardiola e i suoi, che dopo il vantaggio siglato da Xavi già al 10’ del primo tempo, non si accontentano di gestire il risultato e di aspettare gli avversari per partire in contropiede, anzi, la squadra si esalta e fa esaltare qualsiasi amante del calcio, giocando come solo lei sa fare e bucano la porta di Casillas altre 4 volte.
I catalani riescono a far sembrare la squadra di Mou una formazione provinciale di bassa classifica, non facendole nemmeno toccare palla. I Blancos hanno enormi difficoltà, rese evidenti soprattutto dal fatto che anche quando recuperano palla non riescono a gestirla, regalandola quasi subito agli avversari.
Per chi ha visto la partita è inutile citare statistiche, ma per rendere più chiara la schiacciante superiorità dl gioco del Barcellona basta dire che la percentuale del possesso di palla è stata vicino al 100 % per i padroni di casa,e che il Real ha rimediato ben 7 ammonizioni e un’espulsione a causa del nervosismo creato dall'andamento del match.
Approccio alla partita troppo soft, molti appoggi sbagliati, difficoltà a creare gioco e praticamente nessuna ripartenza dopo essere andati in svantaggio sono le cause principali della prima sconfitta dello Special One in Liga, che perde la testa della classifica in favore dei catalani.
E il campionato spagnolo diventa sempre più avvincente …
© RIPRODUZIONE RISERVATA