00:30 min

ultimora

Capuano: “Coronavirus verme da sconfiggere. Diego Costa? E’ meglio che non dica…”

Marco Astori

Le parole del tecnico dell'Avellino

Intervenuto ai microfoni di TMW, Eziolino Capuano, tecnico dell'Avellino, ha parlato così dell'emergenza Coronavirus e ha spiegato come combatterla: “Capisco tutti che in questo momento vorrebbero uscire. Soprattutto i più giovani. Ma il Coronavirus è un problema reale. Non facciamoci prendere dalla paura. Restiamo a casa, è la scelta migliore per sconfiggere questo verme. No, non lo chiamo virus: è un verme che dobbiamo schiacciare. E affinché i vermi non aumentino dobbiamo fare sì che il contagio non esista. Domenica in Serie A non si doveva giocare? Beh, ieri si è giocato in Champions League, ad Anfield addirittura con una cornice di pubblico notevolissima. Il problema andava affrontato prima e dire che non si doveva giocare sarebbe riduttivo”.

L’esempio dovrebbero darlo i calciatori, i campioni. E invece Diego Costa ieri ha fatto finta di tossire davanti ai giornalisti.

“È meglio che non dica ciò che penso. Mi limito a dire: no comment. Qui il problema è serio, va combattuto. Seguiamo ciò che ci viene detto. E poi ci rialzeremo. Ne abbiamo passate tante, supereremo anche questa”.