ultimora

Capuano: “Inzaghi prototipo dell’allenatore moderno. Cancellati i dubbi. Quasi pronto per…”

Capuano: “Inzaghi prototipo dell’allenatore moderno. Cancellati i dubbi. Quasi pronto per…” - immagine 1
Il giornalista ha analizza la costante crescita del tecnico da quando siede sulla panchina dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Dalle pagine di Panorama, Giovanni Capuano commenta la crescita di Simone Inzaghi. Da quando è sulla panchina dell'Inter, il tecnico ha limato molti suoi difetti e adesso punta a quello scudetto sfuggito nella sua prima stagione in nerazzurro. "Oggi Simone Inzaghi è entrato in una dimensione diversa. Nessuno si sogna più di metterlo in discussione, dentro e fuori l'Inter. Anzi, la domanda vedendo la sua squadra esprimere un calcio moderno, tecnico, piacevole esteticamente e funzionale come risultati è diversa: bacheca a parte, è il meglio che i tifosi nerazzurri stanno vedendo negli anni Duemila?".

Capuano: “Inzaghi prototipo dell’allenatore moderno. Cancellati i dubbi. Quasi pronto per…”- immagine 2

 

"I numeri dicono di sì, anche se gli manca l'incoronazione del successo in campionato. Il Triplete di Mourinho rimane inavvicinabile e Conte il titolo l'ha conquistato prima di salutare tutti. E, però, nemmeno la squadra dello Special One e tanto meno quella di Conte hanno sviluppato una qualità complessiva paragonabile a quanto riesce a fare oggi l'Inter quando sta bene".


Capuano: “Inzaghi prototipo dell’allenatore moderno. Cancellati i dubbi. Quasi pronto per…”- immagine 3

 

"Per alcuni versi è il prototipo dell'allenatore moderno. Aziendalista il giusto, capace di sperimentare pur mantenendo modulo e identità, circondato da uno staff che ha dimostrato di saper gestire annate stracariche di impegni compressi limitando gli infortuni e garantendo una continuità accettabile di condizione. Nei prossimi mesi avrà la chance di cancellare il peccato originale del 2022. E magari di provare a costruire una nuova impresa europea, pur partendo da un budget minimo rispetto agli altri, Guardiola in testa. Già oggi, però, si possono cancellare i dubbi che troppo a lungo lo hanno accompagnato. Non solo Inzaghi è un allenatore da Inter, ma per risultati e qualità del lavoro è il tecnico migliore che sieda sulle panchine della Serie A. Quasi pronto per un'esperienza fuori dall'Italia, così da convincere anche quelli che continuano a considerarlo un allenatore non ancora completo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.