01:06 min

ultimora

Capuano: “Rinvio? Si rischia vantaggio sportivo. Caso Inter obbliga a presa di coscienza”

Andrea Della Sala

Il giornalista ha commentato la decisione dell'Ats di rinviare la gara tra Inter e Sassuolo dopo le 4 positività in casa nerazzurra

Dopo la notizia della positività di Vecino e De Vrij, dopo quelle di D'Ambrosio e Handanovic dei giorni scorsi, l'Ats di Milano ha deciso di rinviare la gara di sabato sera tra Inter e Sassuolo. Ne ha parlato su Panorama il giornalista Giovanni Capuano:

"Si aprono due grandi temi: il primo riguarda il rischio di non arrivare in fondo al campionato visto che mancano 11 giornate e il calendario prevede che entro il 23 maggio si debba finire tutto così da consegnare a Mancini i nazionali per l'Europeo. Qualche data per i recuperi c'è, ma se in ogni caso di positività dovesse scattare il rinvio della partita si arriverebbe a un collasso del sistema. E poi il condizionamento a livello sportivo perché la stragrande maggioranza dei club (Inter compresa) fin qui ha giocato andando oltre ogni tipo di emergenza e affrontando in alcune occasioni partite in condizioni davvero difficili. Vedersi rinviare un appuntamento può rappresentare un vantaggio sportivo".

"Il presidente della Figc, Gravina, ha recentemente ricordato il suo disappunto sul modo in cui i club hanno voluto immaginare la stagione del Covid quasi senza rete di protezione. Difficile che l'argomento playoff torni d’attualità, ma il caso-Inter alza il livello e obbliga a una presa di coscienza. Da qui a maggio sarà una vera scommessa portare a casa la Serie A, poi urgono riforme anche se i club stanno vendendo per il prossimo triennio un format da 380 partite e non paiono disposti a rinunciare a nulla".