ultimora

Caramagna: “Mazzarri e Strama non sono da Inter. Un ritorno di Mancini…”

A Ilsussidiario.net, l’ag.FIFA Giuseppe Caramagna parla delle strategie di mercato dell’Inter, a partire dalla situazione Stramaccioni e dalle voci che riguardano anche il futuro di Walter Mazzarri: Mazzarri-Inter può complicare i...

Francesco Parrone

A Ilsussidiario.net, l'ag.FIFA Giuseppe Caramagna parla delle strategie di mercato dell'Inter, a partire dalla situazione Stramaccioni e dalle voci che riguardano anche il futuro di Walter Mazzarri:

Mazzarri-Inter può complicare i piani di Stramaccioni? Non credo che Mazzarri sia un allenatore adatto a un club come l'Inter, nè sono così sicuro del suo addio a Napoli. Stramaccioni però non mi sembra adatto nella situazione attuale.

Chi servirebbe all'Inter? Un tecnico come Mourinho, un allenatore bravo a gestire lo spogliatoio. Ma visto che il portighese non arriverà, io credo che l'Inter debba richiamare Mancini, che ha dato inizio al progetto vincente dei nerazzurri.

Antonio Cassano quest'anno ha fatto la sua miglior stagione. Andrà via dall'Inter?Se dovesse rimanere Stramaccioni sì, io credo che il litigio avuto a marzo abbia compromesso il rapporto tra i due.

Quale è stato secondo lei l'errore più grande di Stramaccioni? Quello di cedere Sneijder. L'olandese già problemi con l'allenatore nerazzurro, che non sa gestire i giocatori di grande personalità.

Ranocchia piace molto alla Juventus: c'è un margine di trattativa? Non credo che l'Inter voglia cedere il giocatore, la Juventus farebbe sicuramente un grandissimo colpo. Ranocchia ha avuto diversi problemi quest'anno ma resta un difensore importante.

Branca potrebbe andare via?Io credo che debba lui stesso rassegnare le dimissioni. Non ha fatto bene e nel calcio bisognerebbe riconoscere i propri errori. Tutto sommato Branca non si è rivelato un grande dirigente.