ultimora

Carbone: “Candreva profilo giusto. Servono ancora rinforzi e…”

Francesco Parrone

“Rimpiazzare uno tra Murillo, Brozovic o Icardi non è facile, sono grandissimi giocatori, ma dipende dalle scelte di società, Mancini e Ausilio”

Per commentare il mercato ancora poco esaltante dell'Inter, ai mirofoni di ItasportPress.it è intervenuto  l'ex Benito Carbone: "Cedere un pezzo pregiato come Murillo, Brozovic o addirittura Icardi non è facile rimpiazzarli. Dipende da come la società insieme ad Ausilio e Mancini hanno in mente di impostare la squadra. Bisogna valutare sia l’aspetto tecnico che finanziario, ma stiamo parlando di giocatori importanti". 

Obiettivi di mercato, Candreva e Gabbiadini accostati all’Inter, per Carbone non ci sono dubbi: "Candreva è il profilo ideale per il gioco di Mancini ma anche per quello che cerca l’Inter. Conosce il campionato italiano, ha esperienza Internazionale, è in grado di cambiare le partite con una giocata. Insomma a livello qualitativo sarebbe perfetto per l’Inter". 

Manca ancora tempo per il mercato, ma la rosa deve essere completata, soprattutto in virtù delle tre competizioni: "L’Inter ha acquistato due ottimi giocatori come Banega e Ansaldi. Soprattutto quest’ultimo a me piace tantissimo perché ha qualità ed esperienza e servirà tanto a Roberto Mancini. In un’ottica delle tre competizioni è normale che serviranno rinforzi, soprattutto in mezzo al campo dove serve qualità ed esperienza per gestire la pressione delle tre competizioni ed una stagione lunga".