ultimora

Carbone: “Difficile rimediare all’assenza di Milito. Icardi e Simeone…”

“L’infortunio di Diego Milito ha messo in difficoltà l’Inter, è difficilissimo rimediare a una grande assenza come quella del Principe”. Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Benito Carbone, ex attaccante...

Francesco Parrone

"L'infortunio di Diego Milito ha messo in difficoltà l'Inter, è difficilissimo rimediare a una grande assenza come quella del Principe". Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Benito Carbone, ex attaccante dell'Inter che allena attualmente la Vallée d'Aoste in Lega Pro Seconda divisione. L'ex calciatore che in carriera ha indossato anche le maglie di Napoli, Middlesbrough, Aston Villa, Como e Parma ha commentato le ultime vicende legate al club di Massimo Moratti.

Si è pensato prima a van Nistelrooy e poi a Carew, l'Inter ha necessità di prendere un altro attaccante?"Sicuramente il club nerazzurro sta pensando molto prima di operare una scelta, sicuramente bisogna essere convinti su un calciatore altrimenti è inutile prendere un vice Milito".

Il nome giusto per sostituire Milito sembrava quello di Rocchi..."E' stato preso a gennaio ma ha finora giocato pochissimo. La scelta di puntare su un attaccante esperto come lui è stata fatta a mercato aperto, dall'esterno fatico a capire questa decisione e per questo non mi sento di esprimere un giudizio".

Intanto Moratti sogna Icardi, con la Sampdoria potrebbe essere soltanto questione di ore."Sta facendo bene nel campionato di Serie A ma ha bisogno di confermarsi per dimostrare di meritare una maglia come quella dell'Inter. Ci sono tanti ragazzi interessanti in giro che stanno facendo molto bene, Icardi è un ottimo prospetto ma deve proseguire su questa strada per indossare la casacca nerazzurra".

In caso di divorzio da Stramaccioni si parla di Simeone."Diego conosce benissimo l'ambiente e questo è un punto a suo vantaggio. A Catania non ha fatto benissimo anche se ha vinto in Argentina e in Spagna con l'Atletico Madrid; ha il carattere giusto per gestire uno spogliatoio come quello nerazzurro formato da ottimi calciatori".