ultimora

Carbone: “Keita spacca le gare, Joao Mario obiettivo fondamentale”. E su Icardi…

L'ex Inter ha detto la sua su diversi giocatori nerazzurri, compreso il partente Juan Jesus sempre poco utilizzato da Mancini

Marco Astori

L'ex giocatore nerazzurro Benito Carbone ha espresso il suo parere su diversi giocatori dell'inter e alcuni obiettivi di mercato. Intervistato da TMW, ha speso parole molto positive nei confronti dei due giocatori del momento, Joao Mario e Keita Balde:

"Joao Mario è un grandissimo calciatore, potrebbe essere una pedina fondamentale per l'Inter. Lo Sporting chiede tanti soldi ma se il club e Mancini dovessero riuscire a prenderlo sarebbe importante per il presente e per il futuro. È un giocatore giovane e fortissimo, fa proprio al caso dell'Inter. È un esterno, adatto al gioco di Mancini. Keita Balde mi piace moltissimo. L'Inter deve assolutamente fare il colpo considerati i problemi che il giovane ha con la Lazio. È un calciatore che in prospettiva può fare benissimo, è uno che spacca le gare, anche entrando a gara in corso. Se l'inter è realmente interessata, è da prendere subito". 

Carbone ha poi inevitabilmente dato un parere sulla vicenda Icardi e su Juan Jesus, che alla Roma avrà sicuramente più spazio:

"Juan giocava poco, con Mancini quasi mai titolare. Il mister lo teneva in considerazione, ma lo schierava quando aveva bisogno di lui. Il brasiliano ha voglia di giocare, avrà chiesto di andar via e di poter approdare in una grande squadra come la Roma. A me non dispiaceva, ma come centrale e non da esterno. Su Icardi Ausilio è stato chiaro. Mauro ha rinnovato un anno fa e ora è incedibile. Credo che l'argentino resterà all'Inter, ne sono convinto".

(Fonte: TuttoMercatoWeb)