00:15 min

ultimora

Carbone: “L’Inter per me è una famiglia, sbagliato dirle addio. Con Zenga…”

Marco Macca

L'ex nerazzurro ha parlato del suo amore per i colori interisti

Intervenuto ai microfoni di stadiotardini.it, Benito Carbone, ex giocatore dell'Inter e ospite in questi giorni della Pinetina in compagnia dell'altro ex nerazzurro Walter Zenga, ha parlato del suo amore per i colori nerazzurri e del suo cuore diviso a metà con i colori gialloblù del Parma:

SAN SIRO - "Che profumo aveva San Siro? Profumo di campo, profumo di stadio di prestigio, dove grandi campioni del passato avevano fatto la storia dell inter. Per me era un privilegio avere la possibilità di calcare quel terreno. Roberto Carlos ha dimostrato con la sua carriera il campione che fosse. Qualcuno all’Inter non aveva capito di avere il terzino sx più forte di tutti i tempi, sapendo calciare le punizioni si con le tre dita, ma con una potenza allucinante. La palla “fischiava” quando la calciava Roby".

ADDIO - "Adesso con il senno di poi posso dire di aver sbagliato i tempi, visto che lasciai l’Inter, una delle squadre più importanti al mondo. Ma l'esperienza inglese l’avrei fatta comunque e sono stato felice di rimanere lì per 6 stagioni lavorando veramente bene".

INTER-PARMA - "Auguro al Parma con il cuore che rimanga più a lungo possibile in Serie A . L’Inter per me è un mondo a parte. Sono un tifoso, un ex calciatore, che ancora oggi sente di far parte di questa grande famiglia. Progetti come Inter Forever non fanno altro che aumentare l’attaccamento a questa grande squadra. Mi auguro che la squadra di Spalletti possa continuare il suo cammino spedita, facendo capire a tutti di essere l’anti Juve, e giocarsi il campionato fino alla fine".

CON ZENGA - "Sarò allo stadio con il mio amico fraterno Walter Zenga e, per ragioni di cuore, tiferemo Inter. Sarò felice di vedere due squadre che per me sono state importanti e che mi hanno dato molto. Hanno la possibilità di giocare nello stadio più prestigioso d’Italia. Vinca il migliore!".