ultimora

Carbone: “L’Inter può fare suo il derby. Ai nerazzurri toglierei…”

Daniele Vitiello

L'ex calciatore del Milan ha parlato ai microfoni di Tmw

Angelo Carbone, ex centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio del derby di domenica sera: "Mi auguro che il sole, domenica, possa spuntare per il Milan. La squadra - ha detto - sta facendo bene, forse non me l'aspettavo. Sono onesto, si vive un momento di transizione societaria. La stagione scorsa è stata di sofferenza, anche se Mihajlovic ha fatto abbastanza bene. Mi auguro che ora la squadra possa andare avanti su questa strada.

L'Inter? Quasi sicuramente, quando c'è un cambio, ci sono risultati positivi. I derby sono gare particolari, solitamente vincono squadre che non partono favorite. L'Inter può fare suo il derby, però mi auguro che questo non accada.

In che ruolo si deciderà il derby? Nella fase difensiva dell'Inter, in quanto la retroguardia nerazzurra gioca molto alta. Se lascia campo al Milan, potrebbe essere penalizzante. La squadra rossonera ha elementi veloci e bravi a ripartire, ma l'Inter ha elementi validi in avanti. Chi gli toglierei? Credo che Icardi sia un calciatore importante, anche se ha vissuto un momento particolare. Bacca o Lapadula? Bacca, è un attaccante importante. Lapadula potrebbe entrare a gara in corso. È una gara importante, non farlo giocare vorrebbe dire perderlo totalmente".